giovedì 26 febbraio 2015

Inspirations Board del Giovedì ---> #recycledjars

Buongiorno Cinnamine e Cinnamini.
eccoci al secondo appuntamento del giovedì con le Inspirations Boards, oggi si parlerà di riciclo creativo e in particolare del riciclo dei barattoli di vetro, i miei tanto amati vasetti!!!

L'anno scorso ho fatto mettere da parte a parenti ed amici i vasetti delle conserve, degli omogeneizzati, del miele e di qualsiasi altra cosa che si conservi in barattoli di vetro.....e così sono nati i porta candele per i tavoli del mio matrimonio!!!

Ora vi mostro qualche immagine presa da Pinterest e qualche vasetto che ho realizzato io....


Un vasetto può diventare un porta mangime per uccelletti o un contenitore dove far crescere le nostre piantine, oppure dei barattoli da cucina (io li ho esattamente così nella mia ma non mi sono cimentata a decorarli!)


I vasetti riciclati possono diventare dei bellissimi elementi decorativi, come anche dei porta candele (quelli in basso a sinistra sono quelli che ho realizzato per il mio matrimonio) oppure dei profuma ambienti!!


Un idea originale è utilizzare i barattoli di vetro come porta mestoli o posate, o ancora per piantare delle piantine aromatiche, un modo carino ed originale è quello di utilizzarli come porta gomitoli semplicemente facendo un foro sul tappo. Ultime ma non meno importanti sono le bottiglie colorate ed utilizzate come vasi per i fiori, un idea facile da realizzare ed anche originale magari come idea regalo, perché no???

Allora che ne dite? Pensate di realizzare qualche idea nella vostra casa???
Io aspetto la primavera per fare i vasetti con le erbe aromatiche!!!

A presto
Lisa 


Casperlatesta
Follow my blog with Bloglovin

5 commenti:

  1. Bel post! Approvo in pieno il riciclo creativo dei barattoli di vetro che abbondano in tutte le case e con cui, come si vede dalle idee carinissime che proponi, si possono fare cose bellissime! Grazie per aver partecipato con la tua moodboard al bostro party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero hai ragione, io li adoro e li ho utilizzati anche per il mio matrimonio come lanterne e porta candele!!! Lisa

      Elimina
  2. Beautiful ideas...especially now that I become a fan of mason jars! I will check them all. thank you!

    RispondiElimina