giovedì 5 marzo 2015

Inspirations Board del Giovedì ---> #Chalckboard wall decor

Eccoci di nuovo all'appuntamento settimanale del Giovedì con l'Inspirations Board oggi tutta dedicata all'effetto lavagna sulle pareti di casa, o per dirla all'inglese Chalckboard Wall decor.

Come mi è venuta questa idea??? Naturalmente già conoscevo questa tecnica che ho usato anche per realizzare il quadretto con le ballerine per mia nipote Sofia, e che potete visualizzare qui, ma poi sabato sera abbiamo avuto a cena dei colleghi di Simone, uno dei quali ha appena comparato casa e ci stava spiegando che vorrebbe realizzare una parete di casa ad effetto lavagna!!! 
Mi si sono illuminati gli occhi, figuriamoci ho fatto lotte e discussioni con mio marito per arrivare a dipingere le pareti di casa nostra di un grigio tortora chiaro e verde salvia.....per lui esiste solo il bianco!!!! Mi sono anche offerta di dipingerla io quella parete tanto che mi piace l'idea!!!

Quindi grazie a Santo Pinterest ho scovato qualche immagine di Chalckboard Wall Decor, che spero potrete apprezzare quanto me!!!


A me sta balenando l'idea di fare l'effetto lavagna con il grigio chiaro, come la foto in alto a destra e che più si avvicina al colore delle mie pareti; ma tra queste mi piace molto l'angolo studio in alto al centro, dove il mure diventa il luogo dove prendere appunti o un agente o una rubrica. E mi piace moltissimo la camera dei bambini da veri pelle rossa!!!

A voi quale piace di più? Avete anche voi una parete così a casa vostra??

A presto
Lisa

6 commenti:

  1. Sono andata a cercare la Chalkpaint e Chalckboardo effetto lavagna alla Bricoman e niente, ancora non arriva, dove l'hai trovata?

    Saludos
    Eli R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli io ho comprato la vernice effetto lavagne di Le Fleur da Leroy Merlin, di questa marca esiste anche in vari colori!!
      A presto
      Lisa

      Elimina
  2. Dovunque la si usi, di qualsiasi colore sia, la chalchboard paint è una grande invenzione, con una grande versatilità che ti permette di inserirla in ogni ambiente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si è vero....sto cercando di convincere il maritozzo a farmi fare così un angolino di casa!!!

      Elimina
  3. Molto bella! Mi piace tantissimo il lavabo con la specchiera disegnata! Non ho mai provato la chalckboard paint, ma ho visto parecchi lavori molto belli e...mi sa ma proverò! Ho sbirciato un pò le tue inspirations board, tutte molto belle, mi farebbe piacere se potessi condiverle con noi al nostro linky party del mercoledì, questa settimana eccezionalmente di venerdì...my moodboardon wednesday linky party! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo mi farebbe molto piacere, questa settimana sono un po' in ritardo ancora non ho deciso l'argomento per domani...e si dai devo farcela!!! Lisa

      Elimina